Translate

venerdì 10 aprile 2020

DE TOUT LA NEIGE QUE TU NE CONNAIS PAS...


tratta dalla silloge PARLE-MOI



di tutta la neve che non sai, sei
di un airone la mia calligrafia
Ti aggiri nel silenzio di uno sguardo
laddove intreccio stagioni
tra i rami in ombra dei tuoi gelsomini
entri lieve tra tenerezza e sogno
dal fiato lungo dei miei capelli corti
perché l’affanno del tuo sguardo
mi sia ferita -addormentata
e se mi sposto dal perimetro
dei tuoi passi è solo perché
possa nascondermi nel palmo
delle tue parole
C’è una pagina di noi
tra le più dolci canzoni d’amore.
E tutte le rondini ci inseguono
perché della neve hanno fame
così del fiato ormeggiato tra i sassi
che attende da sempre la tua
primavera. E le mie nuvole
d’amore


~·~
maria grazia vai
10aprileduemila20
sulle note di VINCENZO THOMA 'LEI' (Sognerò)

Nessun commento:

Posta un commento