Translate

sabato 9 marzo 2019

COME FIORI A DICEMBRE (videopoesia)



una poesia di Maria Grazia Vai
interpretata da  RODOLFO  VETTOR
Opera1° Classificata
II ° EDIZIONE  CONCORSO  NAZIONALE  LETTERARIO
POESIE  E  RACCONTI  INEDITI “
Cremona, 01/03/2019


in un video di ImmagineArte sulle note di Mike Olfield





COME  FIORI  A  DICEMBRE


Carezzami di te
come il soffio vaporoso di un sogno
che ridesta i miei mattini
Scendi tra le mie mani
dischiuse e leggere
carezza ogni confine, ogni metafora,
ogni mia singola mancanza
e accendimi l’inverno
dell’attesa
Silenzia la mia bocca
con un verbo che mi tenga ancora sveglia
Alimenta ogni più piccola fiamma
prima ancora che si sciolga
tra le pieghe delle labbra
vestite a festa
Fanne coriandoli di leccornie
per la tua fame,
per la mia sete.
Per questo continuo prodigio
che è il sorgere dell’alba
[ogni volta che fiorisci]
tra i rami spaiati e tranquilli
del nostro giardino.
Dove ti amo -e torno a cercarti.

© maria grazia vai

RECENSIONE 
di Carla Maria Casula

È tutto un aleggiare di suoni colorati e colori di melodie di labbra, è pelle sulla pelle dei sogni che non svaniscono all'alba e d'alba nutrono le nuvole vaporose di una primavera d'amore, oltre il grigio taciuto dell'inverno... È tutto uno sversare di carezze su palpiti di carezze, di sguardi trepidanti su sguardi che vibrano d'attesa sottile.
È metafora di fiamma e ghiaccio quest'amore che si veste di profumi di cuore impaziente, in lenta frenesia verso un ruscello di brividi proibiti...
Sono letteralmente incantata dalla magia delle parole e dalle forti suggestioni emanate dallo splendido mix di versi, immagini, sottofondo musicale e voce. È una delle più belle poesie d'amore, impreziosito da raffinato erotismo, che io abbia mai ascoltato. E la voce declamante (ah... che voce!) è fil rouge che, con passi delicati ma al contempo decisi e sensuali, conduce all'inebriante profumo d'estasi e labbra che sciolgono silenzi e vortici di sensi sulle labbra.
Complimenti per questa piccola e preziosissima perla che trabocca emozioni inesauste...

Nessun commento:

Posta un commento