Translate

domenica 15 marzo 2015

DI SABBIA, DI TE…. E LA NEVE

Di sabbia, di te... e la neve di Maria Grazia Vai (Amore)





Tienimi.
Tieni di me le favole sulla tovaglia
le briciole di luna sul cuscino
La pioggia e il vento lieve tra i capelli
Ricordami nei passi
che ho lasciato alla finestra
mentre spiavo il mare
e lui con noi,
dentro le pieghe del giorno
-in silenzio cambiava rumore-
Tienimi
tra i sogni e le mani che volano via
in viaggio per orizzonti e tempi diversi
scrivendo piano piano
l’estate e i giorni ch’eravamo
Oggi ho sognato di noi
e tu sei venuto a domandarmi
di scriverti tutte le lacrime che ho disegnato
pensandoti
E tutte le volte che ho pianto, scrivendo quel dolore che adesso
posso dimenticare
Oggi che il cielo cambia colore
e il giorno pioviggina dentro i miei occhi
Tu, tienimi.
Tienimi tutta la notte
e ascoltami cantare dentro l’orecchio di una conchiglia
Tienimi dentro
Sarò quell’istante che scorre tra le pietre
e ogni volta disegna l’ansa di un sorriso
che risplende -senza il peso di te
e del tempo.-
Tienimi
Tienimi dentro…
Ascoltami piovere tutta la notte
perché mai arrivi l’inverno
Tieni di me le favole sulla tovaglia
le briciole di luna sul cuscino
La nebbia e il vento lieve tra i capelli
perché sia solo pioggia
l’angolo
dove il giorno dipinge l’ansa di noi

E non  sia mai -neve e sabbia-
l’Amore.
 



© Maria Grazia Vai, 14marzoduemila15

Nessun commento:

Posta un commento