Translate

domenica 23 marzo 2014

POI SCRIVO I TUOI OCCHI di Nunzio Buono




 

 
 



POI SCRIVO I TUOI OCCHI
 

 

Una poesia di Nunzio Buono

tratta dalla silloge " L'ULTIMO INVERNO  "

Edizioni Accademia Barbanera
Realizzazione Video Maria Grazia Vai Immagine Arte
Paintings - Gigino Falconi

 
 

Mi fa freddo
e fuori il cielo è già nel buio
dove resta nel silenzio
di un chiacchierare di luci
 
Ascolto il vento
e quel vorrei che udire
dalle sue labbra
serratamente ingiunto mi sovviene
 
 
poi
scrivo il pensiero
nello svanire del verso
e mi do voce
 
e ti ricordo
di un mattino accanto
alla mia mano la carezza
quando l'alba si svegliava in un sorriso
 
unicamente così
due occhi affacciati al vetro delle cose
semplicemente arresi alla mia porta
 
un volo fermo
di gabbiani contro il cielo
un bacio e una risposta sottovoce
 
così
volutamente averti al mio ritorno
dove io ti possa amare

amore mio.
 
  
 
Nunzio Buono

Nessun commento:

Posta un commento