Translate

giovedì 15 agosto 2013

CARILLON di Paolo Amoruso

 
 
 
CARILLON
di Paolo Amoruso
 
tratta dalla sillogi inedita
" Fuggo per Amore "
 
video di Maria Grazia Vai
 
sulle note di
" La Casa di Nuvole" Gianluca J. Attanasio





Certe maglie fuggono al contrario;
con gli occhi chiusi e solo un fuoco
a indossare la vita che non placa la
timidezza dei suoi dolori adolescenti.
Come loro le mie -labbra bianche-,
rincorrono il fusto macilento d’una
preghiera che ogni notte sanguina
nell’occhio invisibile dei gufi.

Giungendo sulla fronte del cortile
mantenuto intatto sulla schiena d’ogni
mio rimpianto, come l’innocenza delle
larve che crescendo, annegano nella cecità
dei sogni. Quelli che mi somigliano nella ribellione
degli anni. Rinchiusi nella cerniera bagnata
-d’un manicomio azzurro, legato al ceppo
sacro di un ultimo respiro d’amore.-

Un bacio che muore mentre ti cerco
e prima di tornare ad essere i capelli del
vento, mi tatua al collo della tua -dolce
empietà. -Quasi fossi un grillo che ha fretta
di scrivere il mendicare nello stomaco dell’alba.

E se non puoi sentirmi, allora uccidimi.
Perché nulla può cambiare il mio destino.
Io resterò quella -tigre suicida che chiusi
gli occhi, ti nevica il cuore.-

 
 

 
© Paolo Amoruso

Nessun commento:

Posta un commento