Translate

lunedì 20 maggio 2013

Poesia sotto le stelle



     L’Associazione Culturale TYRRHENUM 
in collaborazione con Eventi Poetici
organizza la III° Edizione Nazionale di
 
”POESIA SOTTO LE STELLE”
III° Edizione
 
… delirio d’inchiostri e amore …
 
L’evento culturale “ POESIA SOTTO LE STELLE nasce nel 2011 e anche quest’anno, attraverso la fattiva e preziosa organizzazione di Eventi Poetici, continua con l’intento di promuovere e divulgare la poesia italiana contemporanea. Aperto a tutti gli autori italiani e stranieri che scrivono poesie e che desiderano avere un confronto diretto con altri autori e lettori amanti della poesia.
Gli autori che verrano selezionati, sono fin d'ora invitati a partecipare, oltre che con le poesie per l’antologia, alla serata d'incontro tra i poeti  che si terrà, come per le precedenti edizioni, sulla spiaggia ai bordi del mare - e all'imbrunire - in una sera di fine estate a Torvajanica (Roma), organizzata per l'occasione dalla redazione di Eventi Poetici.
 
Ospite d’onore il compositore ANDREA GHERARDI, in concerto e in assolo alle poesie…
 
1) Requisiti di ammissione:
Gli autori interessati dovranno inviare 2 poesie a tema libero, non oltre le 30 righe ciascuna, in lingua italiana, non importa se queste siano state presentate in altre manifestazioni o premiate in concorsi letterari o pubblicate via web o da editori.
Verranno selezionati un massimo di 70 autori che vedranno inserite le loro opere in una raccolta antologica edita dalla prestigiosa casa editrice RUPE MUTEVOLE e che sarà contrassegnata dal logo dell’Ass. Tyrrhenum.
Come per le edizioni precedenti, una copia del libro verrà consegnata durante la serata d'incontro tra gli autori, a titolo gratuito e a tutti gli autori presenti, mentre agli altri verrà spedita a spese dell’organizzazione.
 
2) Scadenza invio elaborati:
Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 10 giugno 2013 al seguente indirizzo di posta elettronica: eventipoetici@libero.it specificando nell’oggetto: POESIA SOTTO LE STELLE III° EDIZIONE 2012
Per maggiori informazioni telefonare ai seguenti numeri:
3) Info e contatti :
Tiziana Mignosa 320 1416110
Maria Grazia Vai 339 5276746
4) Selezione delle opere :
Gli autori che supereranno la selezione verranno avvisati dalla redazione di EventiPoetici e dovranno inviare una dichiarazione, nella quale, sotto la propria responsabilità, dichiarano che le opere sono di loro produzione, esonerando l’organizzazione da ogni possibile pretesa da parte di terzi. Inoltre, per il fatto stesso di partecipare all'evento, cedono all’Associazione Culturale Tyrrhenum il diritto di pubblicazione sull’antologia, stampata per l’occasione, senza aver nulla a pretendere come diritto d'autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.

5) Quota di partecipazione :
La partecipazione implica un pagamento di   12,00 quale contributo  spese organizzative, di stampa e consegna/spedizione di n. 1 volume dell'Antologia, da effettuare  solamente ed esclusivamente nel caso le poesie superino  la selezione  e, quindi,  solo  dopo essere  stati  contattati dall’organizzazione. 
Nessuna somma sarà dovuta per gli autori non selezionati.
L’importo andrà versato, tramite bonifico bancario, sul conto che verrà comunicato dalla redazione solo agli autori selezionati.
Una volta effettuato il bonifico e aver dimostrato l’avvenuto pagamento tramite scannerizzazione della ricevuta, inviare la stessa, insieme alla liberatoria, all’indirizzo di posta elettronica sopra indicato eventipoetici@libero.it e questo allo scopo di essere immediatamente inseriti nell’elenco degli autori dell’antologia.
Chiunque volesse averne ulteriori copie è pregato di farne esplicita richiesta e contestuale prenotazione, effettuando un bonifico pari a € 12,00 per ogni volume, sul conto corrente che gli verrà successivamente comunicato dalla redazione.
Inoltre, per questioni organizzative, gli autori che intendono presenziare alla serata poetica sono pregati di avvisare tempestivamente la redazione in modo da essere inseriti nella scaletta della manifestazione.
Le opere devono essere inviate esclusivamente via e-mail.
6) Varie:
Le eventuali spese di viaggio, vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti. 
A tale scopo verrano effettuate convenzioni con Hotel adiacenti la manifestazione e rese pubbliche a totale disposizione degli autori e dei loro ospiti
7) La partecipazione alla manifestazione comporta l'accettazione di tutte le norme del presente regolamento.

La redazione:
Maria Grazia Vai, Tiziana Mignosa, Gianni Di Spirito
 
 Segue modulo da compilare per autorizzazione alla pubblicazione:
 







 Modulo di autorizzazione alla pubblicazione
da scannerizzare e inviare via e-mail all’indirizzo sopra menzionato
 
Il sottoscritto ___________________________ nato a __________________
il  __/__/____   e residente a ________________________  (CAP)________
via  ____________________________
e-mail _______________________@______________  tel. _______________
 
Dichiara  *di avere l’esclusiva proprietà letteraria delle sotto elencate poesie:
·         _________________________________   titolo
·         _________________________________   titolo
 
*di acconsentire alla pubblicazione di esse nel volume che l’Ass. Tyrrhenum realizzerà in collaborazione con la casa editrice RUPE MUTEVOLE in occasione dell’Evento “POESIA SOTTO LE STELLE III° Edizione 2013”
Di accettare le clausole del bando di cui sopra
Di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successivi, ai fini della pubblicazione suddetta e per ogni futura proposta editoriale che la casa editrice RUPE MUTEVOLE vorrà comunicare.
 
Allega fotocopia del documento di identità.
 
In fede                                               
firma autografa dell'autore
____________________________________
 
per i minori
firma autografa di un genitore
                                                                                           ____________________________________

*Ogni autore autorizza la pubblicazione delle proprie poesie restando, comunque,  proprietario di tutti i diritti delle stesse.


Nessun commento:

Posta un commento